Skip to content

Sotto la guida musicale di Attilio Cremonesi l’orchestra sinfonica della Carinzia ha potuto nuovamente dimostrare tutto il suo potenziale. Come un motore perfettamente oliato, i musicisti hanno accompagnato i cantanti e Cremonesi ha meravigliosamente esplorato la partitura.

[Kronen Zeitung]
Logo Kronen Zeitung

… per finire sia particolarmente elogiata la direzione musicale, fondamento decisivo per il complessivo successo della serata: lo specialista italiano del repertorio barocco Attilio Cremonesi ha compiuto un grandioso lavoro di preparazione! L’orchestra sinfonica di Klagenfurt ha preso dimestichezza con un repertorio a lei insolito. Cremonesi ha diretto con straordinaria precisione, dedizione e grande intensità – l’equilibrio tra le velocità dei tempi era ideale. Nulla è sembrato affrettato o strascicato. L’orchestra di Klagenfurt ha seguito il maestro concentrata e con diversi assolo molto belli.

[Der Opernfreund Klagenfurt]
Logo Der Opernfreund Klagenfurt

Per il capolavoro di Haendel è stato ingaggiato lo specialista Attilio Cremonesi. Sorprende come l’orchestra sinfonica della Carinzia, poco avvezza a questo repertorio, si sia immersa nello stile, nei colori e nella dinamica di questa antica musica. Il maestro italiano dirige in modo incredibilmente concentrato, abile e stimolante e i musicisti lo seguono con grande energia, volontà e dedizione. Standing ovation, come qui non si era più vista da tanto tempo.

[Der Neue Merker Wien]
Logo Der Neue Merker

Attilio Cremonesi guida con sensibilità e allo stesso tempo con grande temperamento lungo tutta la partitura la sfolgorante orchestra sinfonica della Carinzia. L’intonazione, il fraseggio e la dinamica esaudiscono praticamente tutti i desideri.

[Der Standard Wien]
Logo Der Standard

Artefice della riuscita sorpresa è Attilio Cremonesi, che anima l’orchestra ad una esecuzione della musica di Haendel piena di nuance, profondamente sentita, ma anche vitalmente danzante.

[Die Presse Wien]
Logo Die Presse

La direzione dell’agile maestro Italiano Attilio Cremonesi ci presenta un Giulio Cesare che alterna momenti di grande vivacità, enorme drive, ideale dinamica a terrazze, a momenti di velata malinconia, con sonorità dai colori attutiti, dando vita ad una grande intensità di sentimenti.

[Kleine Zeitung]
Logo Kleine Zeitung
Torna su